Un nuovo modo
di fare mostra.
Una nuova galleria d’arte.
Arte in Salotto è una galleria di arte contemporanea e un nuovo modo di fare mostra, sia in dimore private, sia nel suo spazio permanente nel cuore di Milano. La galleria, arredata come un vero e proprio salotto e in cui le opere sono ambientate come
in una casa, rappresenta artisti italiani ed internazionali accomunati da uno stile figurativo.
Il nome deriva della gallerista e ideatrice del progetto Camilla Prini di organizzare mostre della durata di una sera nelle dimore private dei collezionisti.
I quadri, le fotografie e le sculture selezionate vengono collocate in un ambiente domestico privato ed armonizzate con i suoi arredi.
La galleria in Brera, aperta nel 2020, è un vero e proprio salotto in cui si allestiscono mostre caratterizzate da uno stile figurativo. Lo spazio permanente è nato per offrire sempre, e non solo in occasione delle mostre private, la possibilità di interagire con gli artisti e avere una consulenza diretta da Camilla.
Il salotto dell'arte
nel cuore di Milano.
Quello che per noi è
importante.
La meticolosa ricerca della qualità delle
opere proposte.
Il rapporto diretto con i collezionisti.
L’ambiente intimo nel quale si svolgono le
mostre e gli incontri con gli artisti.
I prezzi non speculativi.
Vision e mission.
Arte in Salotto propone opere di grande qualità pittorica con quotazioni non speculative.
Il carattere intimo e domestico della galleria contraddistingue in modo unico l’esperienza di mostra
e di acquisto.
Arte in Salotto vuole essere un punto di riferimento per l’arte figurativa per chi vuol farsi guidare nella scelta di un'opera d'arte.
Arte in Salotto è un luogo di condivisione e di scambi culturali, una galleria atipica e poliedrica.
Camilla Prini
"Ho iniziato a lavorare nel mondo dell'arte subito dopo la laurea. Inizialmente ho curato le mostre e la collezione del Capri Palace Hotel successivamente lavorato per Galleria Tega di Milano, completando mia formazione nell’arte moderna contemporanea.
Sono poi approdata nel mondo delle aste, prima nell’Evaluation Department di Christie’s e, nel 2010, ho inaugurato la sede italiana della casa d’aste inglese Bonhams, che gestito per diversi anni. Nel 2020 ho fondato Arte in Salotto, galleria in Brera, nel cuore di Milano, che è diventata un punto di riferimento per l’arte contemporanea figurativa in Italia e in Europa.”